Recruiting
Recruiting
Assumi caratteri. Forma le capacitá.
Peter Schutz
Ognuno contento e al posto giusto. E’ questa la grande sfida che l’Azienda dei giorni nostri deve affrontare e vincere per conservare competitività in un mercato sempre più globalizzato e improntato al digitale.
In quest’ottica, il recruiting assume valenza strategica al fine di individuare, a tutti i livelli, il meglio per il ruolo da ricoprire e cioè risorse soddisfatte del loro engagement e della collocazione proposta, con coerenti competenze aggiornate, professionalità specifiche, soft skills adeguate e in grado di rispondere alle esigenze di business e agli obiettivi aziendali.
Il recruiting è scienza e arte allo stesso tempo, frutto di una costante e meticolosa ricerca dei potenziali candidati attraverso le scuole ma anche i social e si articola in verifiche diversificate sul campo come interviste fisiche o virtuali, batterie di problem solving e dinamiche di gruppo.
Puoi rivolgerti a me per:
- selezioni interne, ossia per spostare le risorse già presenti in azienda e valorizzarne le competenze o reperire figure manageriali.
- selezioni esterne, cioè ricerche di profili, di ingresso o top, all’esterno dell’organizzazione; in questo caso il recruiting è finalizzato all’assunzione o all’individuazione di collaboratori in linea con singoli obiettivi.